Home

Programma

Daniele Mutino in CAROVANE migrazioni di genti e d’anima

  • Data: 21-10-2022
  • Ora:18:00
  • Categoria: BiblioBarLungotevere Castello

Daniele Mutino si esibisce in uno dei suoi più coinvolgenti progetti artistici dal titolo Carovane, migrazioni di genti e d’anima. L’evento che propone è un concerto narrativo sul tema del nomadismo come radice spirituale dell’essere umano. Una narrazione accompagnata dalle note della sua fisarmonica, strumento che rimanda appunto al Viaggio e al movimento. Il cantastorie metropolitano ci racconterà la natura nomade dell’animo umano che spazia da Chatwin ad Abramo, dalla musica barocca a quella circense, dai canti d’emigrazione al tango, danza dell’assenza e del desiderio.

Daniele Mutino musicista, autore e compositore, è un artista che da più di vent’anni propone spettacoli nelle piazze e non solo. Storie di fantasia oppure fatti di attualità sono i contenuti della sua espressione artistica che amalgama sapientemente ricreando quell’atmosfera di attesa e curiosità tipica dell’ascolto delle storie, il suo è un progetto per la valorizzazione della nobile figura del cantastorie.

******************

Letture lungo il Fiume è un progetto di Federazione Italiana Invito alla Lettura in convenzione con Municipio I Roma Centro.