Home

Programma

Fulvio Viviano presenta LA VITA E’ UN POSTO STRANO

  • Data: 06-10-2022
  • Ora:18:00
  • Categoria: BiblioBarLungotevere Castello
Fulvio Viviano presenta La vita è un posto strano, Dario Flaccovio editore.
Dialoga con l’Autore
Ilaria Iacoviello, conduttrice SKYTG24
Scegliere tra passione e razionalità è una questione vitale perché se non scegli, scegli di non vivere…
“Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Esplorate. Sognate. Scoprite”.
La frase, di Mark Twain, è un consiglio (un invito?) sofferto, veritiero, prezioso, rivolto a tutti e in primo luogo a te che leggi, qualsiasi età tu abbia.
Non è infatti relativa all’età, bensì a quell’obbligo di ciascuno di noi umani di affrontare, nel corso della propria vita, la quotidiana battaglia tra il sì e il no, l’accettazione e il rifiuto, il cuore e la razionalità. E alla conseguente, ineludibile necessità di dar luogo a una scelta.
Le vite di Ludovica e Felice, protagonisti del nuovo romanzo di Fulvio Viviano, non possono esserne esenti e, pur essendosi incrociate solo per un dettaglio, restituiscono l’avvincente narrazione della storia di un sentimento, potente e profondo.
La vita è un posto strano di Fulvio Viviano è la storia avvincente di un amore profondo, della scelta vitale tra passione e razionalità.
**************************
Fulvio Viviano, 44 anni, è giornalista di SkyTg24. Questo è il suo quarto libro, dopo Fuori Tempo Massimo, 2011; Come la mentos nella coca, 2013; Soffro con un cane, 2015.
***************************
Letture lungo il Fiume è un progetto di Federazione Italiana Invito alla Lettura in convenzione con Municipio I Roma Centro.