Home

Programma

Piccolo Festival delle Dieci Notti – Marco Pandolfi voce, armonica, chitarra

  • Data: 23-09-2022
  • Ora:21:00
  • Categoria: BiblioBarLungotevere Castello
h. 21.30 – Marco Pandolfi
Marco Pandolfi, voce, armonica, chitarra
h. 22.45 – Marco Pandolfi con Poor Bob & Big Lucho
Marco Pandolfi, voce, armonica, chitarra
Poor Bob, chitarra, voce. Big Lucho, contrabbasso, voce.
Pur essendo uno degli armonicisti blues italiani più richiesti, da diversi anni si esibisce soprattutto suonando chitarra e armonica insieme.
È stato invitato a suonare in importanti festival in Europa e negli Stati Uniti, dove ha anche avuto l’occasione di registrare in Pennsylvania, Mississippi, Texas, California e Arizona.
Marco Pandolfi ha all’attivo nove dischi a suo nome e numerose partecipazioni in raccolte e incisioni di colleghi italiani e stranieri.
Il suo ultimo CD, uscito per l’etichetta svizzera EPOPS nell’ottobre 2021, si intitola NO EXPECTATION. I brani, che spaziano dal blues tradizionale alle ballads, portano tutti la firma di Marco Pandolfi. Negli ultimi album, infatti, Marco ha preferito proporre pezzi originali fondendo le atmosfere tipiche del song-writing al blues tradizionale delle sue prime uscite discografiche.
******************
Il Piccolo Festival delle Dieci Notte si svolge nell’ambito del progetto Letture lungo il Fiume di Federazione Italiana Invito alla Lettura in convenzione con Municipio I Roma Centro