Home

Programma

Piccolo Festival delle Dieci Notti – River Blonde

  • Data: 17-08-2022
  • Ora:22:00
  • Categoria: BiblioBarLungotevere Castello

Groovin’ Blues – Roots ‘n’ Roll

Blues ad alta gradazione ritmica da una delle formazioni più originali del panorama nazionale. Dal Mississippi al biondo fiume capitolino, dalle radici americane al rock e al funk spaziando tra pezzi originali e personalissime cover di classici con qualche sortita in territori meno prevedibili.
Il suono fascinoso e caratteristico delle chitarre – elettriche, resofoniche, acustiche, slide, fatte-in-casa, etniche – unito al groove inarrestabile generato da un set di percussioni originalissimo e potente, per produrre una musica trascinante e intensa.

River Blonde è il duo formato da Stefano Tavernese (voce, chitarre) e Armando “Guitarmando” Serafini (percussioni). In cinque anni di attività una nutrita serie di concerti, la partecipazione ai maggiori festival e alla finale dell’Italian Blues Contest, fino alla pubblicazione del CD The Heart, the Healer and the Holy Groove che documenta il repertorio eclettico della formazione romana.

*******************

Piccolo Festival delle Dieci Notti si svolge nell’ambito del progetto Letture lungo il Fiume in convenzione con Municipio I Roma Centro.