Home

Programma

Piccolo Festival delle Dieci Notti – Sabrina Pallini e Luca Enipeo in Ti porto a Napoli

  • Data: 19-08-2022
  • Ora:21:00
  • Categoria: BiblioBarLungotevere Castello
“Ti porto a Napoli”, Sabrina Pallini, voce, Luca Enipeo, chitarra
**********************
“Ti porto a Napoli” è un libro tutto da “ascoltare” che racconta questa vibrante città attraverso lo sguardo curioso e innamorato di Sabrina Pallini.
Una versatile cantante e un poliedrico chitarrista (Luca Enipeo) si incontrano per omaggiare la cultura napoletana attraverso una canzone d’autore fuori dai modelli tradizionali.
Nasce così il libro-disco Ti porto a Napoli al quale prendono parte alcuni musicisti dell’Orchestra del Maestro Paolo Conte e dove figurano anche eccellenze musicali della scena partenopea.
“Più l’Europa dell’imperialismo liberista schifa Napoli, la sua strafottente resilienza, la sua indisponibilità ad uniformarsi e più l’Europa mutilata ed evirata agogna l’Eden Napoletano. Sabrina Pallini è una torinese cresciuta in Toscana, una delle tante anime che si sono lasciate contagiare dalla vibrazione di Napoli. E da innamorata entusiasta vuole cantare al mondo la Bellezza, e condividerla. TI PORTO A NAPOLI è il suo canto d’Amore.” Carlo Dini.
*********************
Il Piccolo Festival delle Dieci Notte si svolge nell’ambito del progetto Letture lungo il Fiume di Federazione Italiana Invito alla Lettura in convenzione con Municipio I Roma Centro