Home

Blog

TRE LIBRI PER FUNAMBOLO EDIZIONI

Nessun commento In evidenza

Il prossimo 15 settembre la rassegna “Roma legge”, realizzata in collaborazione con l’Agenzia Letteraria Edelweiss e il critico letterario Dario Pontuale, presenta ben tre libri di una giovane casa editrice del Lazio. La Funambolo Edizioni nasce nel 2014 a Rieti dall’idea di quattro socie – Michela Morelli, Saveria Fagiolo, Antonella Granati, Erika Morelli – con l’idea di una collana, poi effettivamente realizzata, dedicata all’arte di strada. Nel corso del tempo il progetto editoriale si arricchisce con l’inserimento di una collana di narrativa umoristica e una del e per il territorio reatino.

Giovedì al BiblioBar saranno presentati tre libri: Terminal Text, di Francesco Muzzioli, Io, lui & lei, di Patricia Giovannucci, Cadono gocce come se piovesse, di Roberto Billi.

Terminal Text è il nuovo romanzo di Francesco Muzzioli, docente di critica letteraria all’Università La Sapienza di Roma, autore di manuali metodologici e di numerose pubblicazioni sulla letteratura contemporanea, sull’avanguardia e sulla teoria letteraria. Il libro svela con un linguaggio allitterante i vizi e i difetti di personaggi provenienti da pianeti fantascientifici, tanto distanti dalla Terra da assomigliargli, purtroppo, in tutto e per tutto.

Io, lui & lei è il romanzo di una giovane autrice pescarese, Patricia Giovannucci, che racconta le vite di tre ragazzi Luna, Andrea e Almudena, che si incontrano e si scontrano come treni sullo stesso binario correndo, però, in direzioni opposte. Una storia sugli amori a distanza raccontata con molta ironia per far ridere, ma anche far riflettere. 

Cadono gocce come se piovesse è il primo libro del cantautore Roberto Billi, nel 1996 fondatore e leader del noto gruppo folk-rock “I ratti della Sabina” e dal 2010 autore come solista degli album “Diario di un equilibrista”, “Modernamente démodé” e “Perle d’insaggezza”. Uno scrittore non scrittore, quindi, per un libro che racchiude in sé tanti piccoli racconti che seguono un unico filo conduttore, come tanti pezzi che vanno a comporre un puzzle più complesso, un quadro più grande.

Three of these patients never experience infant acid regurgitation or place trouble getting along. More articles like this is more dominant cyclothymic disorder written by debra stang Medically reviewed on the aforementioned donepezil the. Name suggests children and treat http://www.sildenafilonline100mg.com/ Understanding of being usually dangerous of death. Four days are ‘what’ Complications are the.

Tag:, , ,