Riccardo De Torrebruna, “Mardjan”
Presentazione del libro di Riccardo de Torrebruna, Mardjan, ed. Ensemble, all’interno della rassegna “Roma legge”, in collaborazione con l’Agenzia Letteraria Edelweiss e il critico letterario Dario Pontuale.
Insieme all’autore anche Giovanna Bentivoglio.
Mardjan è il nuovo, intenso, romanzo di Riccardo de Torrebruna, l’autore di ” Blood&Breakfast”, e comincia con alcune morti sospette che, dopo l’11 settembre, tra Parigi e Zanzibar sconvolgono una troupe francese, in Africa per le riprese del film Mardjan, che in arabo significa “Corallo”. Rimasto da solo a inseguire i colpevoli, Milton, un ispettore di Stone Town, è scaraventato in uno scenario complesso di povertà e corruzione, nuovo colonialismo e sentimenti indipendentisti, sciamanesimo e questioni religiose. Per scoprire la verità, il protagonista dovrà affidarsi a un’azione ostinata e rischiosa, lasciandosi alle spalle molte delle sue certezze.
Roma legge è un’iniziativa volta al sostegno e alla valorizzazione dell’editoria indipendente per portare gli editori – e i loro libri- in mezzo alla gente.Una proposta culturale semplice e diretta, in un clima informale e gioioso.

