Home

Bibliobar&Bouquinistes

Img_Bibliobar02

Molto amato dai turisti e dai romani, il BiblioBar è un autentico caffè letterario che si trova nel cuore di Roma, a un passo da San Pietro, nel passaggio sul Lungotevere che dal Palazzaccio porta a Castel Sant’Angelo.

Insieme ai bouquinistes lungo il Tevere, che espongono quotidianamente un’enorme quantità di libri introvabili e curiosi, di rarità d’epoca e piccoli souvenir di qualità, il BiblioBar costituisce lo spazio fisico in cui si sviluppa il progetto Letture lungo il fiume.

Certificato_eccellenza_TA
Leggi le recensioni su Tripadvisor

Il BiblioBar e i bouquinistes rappresentano, allo stesso tempo, una biblioteca a cielo aperto, una libreria fornitissima e un delizioso bar. Innovativa, unica a Roma, ritrovo piacevole per l’estate e rifugio accogliente durante l’inverno, questa piccola struttura accoglie centinaia di volumi in consultazione gratuita, e un punto ristoro. Annesso al BiblioBar vi è uno spazio all’aperto dove è possibile sorseggiare un caffè durante il giorno e degustare un aperitivo al tramonto, oppure sgranocchiare qualcosa in relax con gli occhi rivolti a Castel Sant’Angelo.

Tutta l’area è interamente coperta da wi-fi a completa disposizione degli ospiti e dei turisti.

Con la bella stagione l’area intorno al BiblioBar e ai bouquinistes si gremisce in quanto ogni sera c’è una proposta culturale e artistica diversa. Così, mentre si gusta una birra o si naviga in internet, capita di assistere alla presentazione di un libro, oppure a un “Language exchange”, o ancora a un concerto.

Segui il BiblioBar su Facebook: https://www.facebook.com/BiblioBarRoma/

ORARI:
Dal 1° ottobre al 31 maggio: 8.00 – 19.30
Dal 1° giugno al 30 settembre: 8.00 – 22.00

> Scopri i prossimi eventi del BiblioBar
> Scopri gli appuntamenti ricorrenti del BiblioBar

Img_Bibliobar01
© Federica Girardi