Home

Appuntamenti ricorrenti

Gli appuntamenti ricorrenti di Letture lungo il fiume seguono un programma molto ricco e vario, ma possono subire delle variazioni in funzione della stagione, specialmente durante il periodo estivo. Per avere conferma del Programma è consigliato sempre telefonare oppure scrivere alla Segreteria della Federazione. Tutti gli appuntamenti si svolgono presso il BiblioBar.

Appuntamenti_Ricorrenti Classici indimenticati

Un appuntamento per ascoltare in lingua originale i libri che nel corso dei secoli hanno formato l’identità dell’Occidente. Questo laboratorio vede la lettura e il commento in lingua originale di lettori professionisti sul francese inglese e spagnolo. I classici di altre lingue (cinese, indiano, polacco, portoghese, russo, lingue scandinave ecc.) sono letti nelle più accreditate traduzioni italiane da diversi attori. I testi in lettura di “Classici indimenticati” sono scelti e proposti con criteri diacronici e sincronici e, dove possibile, sono presentati nello stesso modo.

Appuntamenti_Ricorrenti Baratto di emozioni

Un luogo di incontro per l’espressione e la diffusione del pensiero e delle idee, per la formulazione di domande e soluzioni, per lo sviluppo del dialogo e del sentimento civico. “Baratto d’emozioni” vuole essere l’occasione di conversare su argomenti di carattere letterario, artistico, filosofico con spirito illuminista in un tempo nel quale troppo spesso la comunicazione è monodirezionale. È liberamente aperto ad associazioni, circoli, scuole, intellettuali e neofiti

 

 

Appuntamenti_Ricorrenti Incontro con l’Autore

Un modulo per conoscere e approfondire scrittori del passato che abbiano lasciato, anche attraverso le proprie vicende personali, un segno sicuro del loro passaggio e per ascoltare gli autori di oggi cercando di scoprirne i linguaggi, le necessità espressive e i pensieri del quotidiano.

Appuntamenti_RicorrentiProgetto Infanzia. Il bambino, il domani.”

Le domeniche al BiblioBar sono dedicate ai bambini fino agli 8 anni e ai genitori che li accompagnano. Un’occasione per fruire liberamente di tutte le attività predisposte dal BiblioBar, anche attraverso il vasto materiale predisposto (libri, schede, quaderni, carta, colori, pennelli, pennarelli ecc.)