Home

Programma

Andrea Pamparana presenta Prozac. La pillola della felicità

  • Data: 20-07-2020
  • Ora:19:00

Andrea Pamparana presenta il suo ultimo libro, edito dai tipi di Tab Edizioni. Interviene il dottor Antonio Tundo, modera Annalisa Maniscalco.

Il libro:
Il libro affronta un tema che riguarda milioni di individui – donne, uomini, bambini – raccontando casi di depressione di gente comune che ha scritto alla rubrica L’indignato speciale, nonché vicende di personaggi noti alla storia: Nietzsche, secondo quanto riportato dal grande psichiatra Irv Yalom; Hemingway, che si è suicidato nonostante fosse un uomo di talento, ricco, famoso, adorato dalle donne e vincitore di un Nobel per la letteratura; Robin Williams – attore poliedrico, divertente, famoso, una vera star – anche lui morto per propria mano. Il Prozac è croce e delizia per l’uomo moderno

Andrea Pamparana:
è giornalista, scrittore, documentarista, curatore e conduttore della rubrica del TG5 L’indignato speciale e dell’omonima trasmissione radiofonica su RTL 102.5. Nel corso della sua carriera ha scritto numerosi libri, si è occupato di attualità, cronaca e criminalità organizzata. Ha firmato inchieste e reportage.

Antonio Tundo:
è psichiatra e psicoterapeuta cognitivo comportamentale. Fondatore e direttore dell’Istituto di psicopatologia di Roma, specialista nella diagnosi e nel trattamento di tutte le patologie psichiatriche. La depressione è una delle aree di suo maggiore interesse. Ha curato un manuale di psichiatria e quattro volumi sul disturbo dell’umore, autore di oltre cento pubblicazioni su riviste o volumi internazionali e italiani. Ha insegnato in scuole di specializzazione in psichiatria a Pisa, Siena, Ancona e Roma.

A cura di Libreria Altroquando.