Home

Programma

Claudio Fiorentini, Fermata del bus

  • Data: 13-09-2016
  • Ora:19:15
  • Categoria: Rassegna "Roma legge"

Presentazione del libro di Claudio Fiorentini, Fermata del bus, AlterEgo edizioni all’interno della rassegna “Roma Legge” in collaborazione con l’Agenzia Letteraria Edelweiss e il critico letterario Dario Pontuale.

Fermata del bus è un esilarante e, al tempo stesso, riflessivo romanzo breve scritto in prima persona da un personaggio che non ha nome, un uomo qualunque sposato e in carriera che si divide tra la casa e l’uffiio, la moglie e l’amante, gli incontri quotidiani di routine e le piccole avventure rubate all’inesorabile e monotono scorrere del tempo scandito dai giorni della settimana. E poi c’è la fermata dell’autobus, il luogo delle storie da raccontare, ma anche lo spazio in cui metaletteratura e metafiica s’incontrano. Un io dilatato, ipertrofio ed egoisticamente chiuso in se stesso si racconta e dialoga con lei o con lui in uno stile letterario molto vicino al linguaggio teatrale. Scena dopo scena, dialogo dopo dialogo si dipana una trama accattivante e originale, in viaggio su un autobus dove potrebbe sedersi ciascuno di voi.

Roma legge è un’iniziativa volta al sostegno e alla valorizzazione dell’editoria indipendente per portare gli editori – e i loro libri- in mezzo alla gente. Una proposta culturale semplice e diretta, in un clima informale e gioioso.