Home

Programma

Cristina Polli presenta DISTRAZIONI

  • Data: 28-04-2022
  • Ora:18:30
  • Categoria: BIblioBarLungotevere Castello
Presentazione del libro di poesie
DISTRAZIONI
di Cristina Polli
EdiLet-Edilazio Letteraria
Interventi di Maria Lenti e Marco Onofrio
Coordina Mariarita Pocino
«Distrazioni si direbbe una galleria di dipinti impressionisti, eseguiti en plein air, se non fosse per l’inquietudine che spira, come una corrente straniante di sospensione e di attesa, tra gli scenari naturali e negli scorci urbani, tanto quanto tra le pareti di interni da cui sempre lo sguardo parte per perdersi in spazi esterni e in tempi remotissimi, oltrepassando il suo oggetto e lo stesso lettore, come fanno certe tele di Hopper» (dalla Prefazione di Patrizia Sardisco).
Cristina Polli è nata a Terracina (LT) e vive a Roma, dove insegna nella scuola primaria. È laureata in Lingue e letterature straniere moderne e si occupa di formazione in didattica delle lingue. Ha pubblicato la silloge poetica Tutto e ogni singola cosa, EdiLet, 2017 (vincitrice del concorso “L’albero di rose”, 2019, e Premio della Giuria al concorso “Città di Grosseto – Amori sui generis”, 2019) e il poemetto Quando fioriscono le tamerici, FusibiliaLibri, 2020. Finalista in vari concorsi letterari, sue poesie sono pubblicate nei seguenti blog e siti: “La Recherche”, “La presenza di Èrato”, “Poetarum Silva”, “Del cielo stellato”, “Un posto di vacanza”, “Poeti del Parco”, “Bibbia d’Asfalto” e nell’edizione di “Bologna In Lettere 2020”. È presente nelle antologie Manum Porrigas, edita da Librido, 2017, e Haiku tra meridiani e paralleli V, FusibiliaLibri, 2020. Cura un blog personale aperiodico: “Gateway to the fourth dimension” e, insieme ad Anna Maria Curci, il blog “Sempre giovane è la conoscenza”. Questo è il suo terzo libro.
Letture lungo il Fiume è un progetto di Federazione Italiana Invito alla Lettura in convenzione con Municipio I Roma Centro