Home

Programma

De Filpo e Corraro, “Dimmi che c’entra la felicità”

  • Data: 06-10-2016
  • Ora:19:15
  • Categoria: Rassegna "Roma legge"

Presentazione del libro di Margi De Filpo e Vincenzo Corraro, Dimmi che c’entra la felicità, ed. Ensemble all’interno della rassegna “Roma legge” in collaborazione con l’Agenzia Letteraria Edelweiss e il critico letterario Dario Pontuale. 

Dimmi che c’entra la felicità è una raccolta di racconti, un genere raro da trovare in libreria in un tempo nel quale gli editori preferiscono pubblicare opere che sembrano antologie. In questa raccolta piena di finestre come sulla copertina, si alternano le voci di due autori già formati anche se non ancora affermati. Una coppia di fatto dove la complicità è fatta da un flusso di parole che lega un racconto all’altro come se i due autori li avessero scritti seduti a un tavolino di notte sotto un cielo stellato e un bicchiere di vino accanto.

Roma legge è un’iniziativa volta al sostegno e alla valorizzazione dell’editoria indipendente per portare gli editori – e i loro libri- in mezzo alla gente.Una proposta culturale semplice e diretta, in un clima informale e gioioso.