Home

Programma

Giulia Ananìa – Rome Emotional Map (III-IV tappa) in concerto

  • Data: 24-07-2016
  • Ora:22:30
  • Categoria: PreFestival - Piccolo Festival delle Dieci NottiLungotevere Castello, Roma

GIULIA ANANÌA Voce chitarra e synth
FELICE ZACCHEO Mandolino
STEFANIA NANNI Fisarmonica
FILIPPO SCHININÀ Percussioni

Giulia Ananìa è cantautrice – poetessa e autrice romana. Negli ultimi tre anni ha costruito un dialogo intenso con la sua città con il progetto “Bella, Gabriella!”, una dedica emozionale e corale che parte da una grande artista genuina e rivoluzionaria dal cuore popolare come Gabriella Ferri per raccontare una romanità pura di ieri e di oggi.

Con REM (Rome Emotional Map) Giulia Ananìa intende “mappare emozionalmente” Roma con uno spettacolo site specific per ogni quartiere della città. Al Piccolo Festival delle Dieci Notti dedica la terza e la quarta tappa del suo percorso dal titolo Castel Sant’Angelo – Roma i suoi ponti e i suoi angeli non angeli.

Ogni tappa di REM parte da una passeggiata consapevole insieme alla sociologa urbana Irene Ranaldi e arriva al concerto in cui si intrecciano canzoni storiche, stralci di film e reading che raccontano il quartiere dal passato al presente, partecipando all’obiettivo finale del progetto di unire tutti i punti della città, il centro con la periferia, gli abitanti storici con i fuori sede e con i migranti, i giovani con i più grandi.