Home

Programma

Dario Pontuale, “Le notti sull’isola” di R.L. Stevenson

  • Data: 29-09-2016
  • Ora:19:15
  • Categoria: Rassegna "Roma legge"

Presentazione del libro a cura di Dario Pontuale, Le notti sull’Isola, di R.L. Stevenson, ed. DataNews all’interno della rassegna “Roma legge” in collaborazione con l’Agenzia Letteraria Edelweiss e il critico letterario Dario Pontuale.

L’inconfondibile maestria di Stevenson, riassunta in questi racconti meno noti al grande pubblico, sta tutta nel dono di trarre, come capita solo ai bambini, le suggestioni e le emozioni dal terreno di gioco che hanno a disposizione. In questo volume, c’è chi è costretto a rivendere una bottiglia magica a un prezzo sempre più basso, chi rischia di perdersi su un’isola nella quale è possibile trasformare le foglie in banconote e chi sposa un’indigena attraversando mille peripezie. Questi sono infatti i contenuti de “Il diavolo nella bottiglia”, “L’isola della voci” e “La spiaggia di Falesà”, i tre racconti che compongono “Le notti sull’isola”, capolavoro di Stevenson scritto durante gli ultimi anni di vita nelle Samoa Occidentali.

Roma legge è un’iniziativa volta al sostegno e alla valorizzazione dell’editoria indipendente per portare gli editori – e i loro libri- in mezzo alla gente. Una proposta culturale semplice e diretta, in un clima informale e gioioso.