Home

Programma

Letture d’Estate presso i Giardini di Castel Sant’Angelo – Giorgio Franchetti presenta “Panem et circenses”

  • Data: 23-07-2017
  • Ora:21:00

h 21:00 Giorgio Franchetti presenta Panem et circenses” (Libreria – Edizioni Efesto).

Panem et circenses. Un’avvincente indagine alla scoperta dei gladiatori, dall’ascesa al declino. Attraverso lo studio della loro vita quotidiana, dei loro compensi, delle vittorie e delle sconfitte, delle loro famiglie, dei loro amori e dei loro ammiratori.


h 21.30  Al chiaro di Luna. Libri, testi e e parole con le Donne di Carta.

“Noi diciamo a memoria, senza recitare, brani di libri che portiamo in giro: nelle piazze, nelle case private, nei teatri, nelle biblioteche, nelle scuole. Soprattutto laddove non ci sono i libri. I libri siamo noi. Guardiamo negli occhi chi ci ascolta perché è una dedica, non uno spettacolo: una relazione che si chiama “desiderio”. Io dicotu ascolti”.

Il progetto “Fahrenheit 451 las personas libro” è nato a Madrid da un’idea di Antonio Rodríguez Menéndez e dal 2009 l’Associazione Donne di Carta ne è diventata la portavoce italiana camminando di città in città, fino a Bruxelles, inventando cellule di Persone Libro sparse in tutta l’Italia, che imparano a memoria brani (non solo libri) di testi che amano e che desiderano condividere soprattutto là dove non ci sono libri e biblioteche..”