Home

Programma

Letture d’Estate presso i Giardini di Castel Sant’Angelo – Giorgio Franchetti e Associazione Donne di Carta

  • Data: 23-08-2017
  • Ora:21:00

h 21.00 – Giorgio Franchetti sarà Ospite di Letture d’Estate per presentare “Panem et circenses” (Edizioni Efesto).

Panem et circenses
Un’avvincente indagine alla scoperta dei gladiatori, dall’ascesa al declino. Attraverso lo studio della loro vita quotidiana, dei loro compensi, delle vittorie e delle sconfitte, delle loro famiglie, dei loro amori e dei loro ammiratori.

L’incontro è da un’idea di di Anna Di Giovanni di Git Mondadori.

Letture d’Estate Lungo il Fiume e tra gli Alberi contribuisce da sempre a finanziare i progetti dell’Associazione Peter Pan Onlus. La raccolta fondi sarà attiva per tutta la durata della manifestazione e al termine di ogni incontro il pubblico, se vorrà, potrà donare per l’Associazione Peter Pan Onlus. L’incontro si terrà anche in caso di pioggia.

h.21.30  – Al chiaro di Luna. Libri, testi e e parole con le Donne di Carta.

“Noi diciamo a memoria, senza recitare, brani di libri che portiamo in giro: nelle piazze, nelle case private, nei teatri, nelle biblioteche, nelle scuole. Soprattutto laddove non ci sono i libri. I libri siamo noi. Guardiamo negli occhi chi ci ascolta perché è una dedica, non uno spettacolo: una relazione che si chiama “desiderio”. Io dico… tu ascolti”.

Il progetto “Fahrenheit 451 las personas libro” è nato a Madrid da un’idea di Antonio Rodríguez Menéndeze dal 2009 l’Associazione Donne di Carta ne è diventata la portavoce italiana camminando di città in città, fino a Bruxelles, inventando cellule di Persone Libro sparse in tutta l’Italia, che imparano a memoria brani (non solo libri) di testi che amano e che desiderano condividere soprattutto là dove non ci sono libri e biblioteche..”