Home

Programma

Marco Pandolfi BLUES AND BALLADS feat. Poor Bob & Big Lucho

  • Data: 08-07-2023
  • Ora:19:30
  • Categoria: BiblioBarLungotevere Castello
Marco Pandolfi
Pur essendo uno degli armonicisti blues italiani più richiesti, da diversi anni si esibisce soprattutto suonando chitarra e armonica insieme.
È stato invitato a suonare in importanti festival in Europa e negli Stati Uniti, dove ha anche avuto l’occasione di registrare in Pennsylvania, Mississippi, Texas, California e Arizona.
Marco Pandolfi ha all’attivo nove dischi a suo nome e numerose partecipazioni in raccolte e incisioni di colleghi italiani e stranieri.
Il suo ultimo CD, uscito per l’etichetta svizzera EPOPS nell’ottobre 2021, si intitola NO EXPECTATION. I brani, che spaziano dal blues tradizionale alle ballads, portano tutti la firma di Marco Pandolfi. Negli ultimi album, infatti, Marco ha preferito proporre pezzi originali fondendo le atmosfere tipiche del song-writing al blues tradizionale delle sue prime uscite discografiche.
Poor Bob
Alessio Magliocchetti Lombi – chitarra, voce
Ama suonare chitarre resofoniche e ha le più vecchie che è riuscito a trovare.
Erano casualmente a Roma, arrivate li da chissà dove. Lo stupore quotidiano del suonarle si riflette nelle sue canzoni, come il mistero e la meraviglia provati in campagna al cospetto di Fred McDowell.
Big Lucho
Lucio Villani – contrabbasso, voce
Dopo il diploma in contrabbasso classico con Massimo Giorgi, attraversa i più grandi festival di blues e jazz europei. Appassionato di musica folk di vario tipo, approfondisce le canzoni e le loro parole. Suona con gli zingari la musica di Django e torna sempre al blues. Ama suonare con l’arco e ha uno strumento vecchissimo.
********************************
Letture lungo il Fiume è un progetto di Federazione Italiana Invito alla Lettura in convenzione con Municipio I Roma Centro