Marco Pandolfi e Roberto Luti in concerto
MARCO PANDOLFI Voce, chitarra e armonica
ROBERTO LUTI Chitarra
Marco Pandolfi e Roberto Luti sono due figure di primo piano del blues italiano e internazionale e in duo rappresentano uno spettacolo imperdibile per gli appassionati del genere.
Marco Pandolfi ha suonato nelle più importanti manifestazioni della penisola e internazionali; le sue performance e i suoi dischi sono stati recensiti da autorevoli riviste del settore (Il BLUES, Blues Revue, Soul Bag, Blues in Britain Magazine…) e la sua musica trasmessa nei programmi radio di tutto il mondo. Ha partecipato due volte all’International Blues Challenge di Memphis (USA), al SIMI VALLEY Cajun & Blues Festival in California, al Chicago Blues Festival e al Bentonia Blues Festival (Mississippi). Nel novembre 2013 si è aggiudicato la vittoria della finale italiana dell’European Blues Challenge con il suo trio (con Federico Patarnello alla batteria e Lucio Villani al contrabbasso), conquistando la partecipazione alla finalissima europea di Riga (Lettonia) in aprile 2014.
Roberto Luti è un chitarrista livornese che ha sviluppato il suo stile unico a New Orleans, in Europa è spesso al fianco di cantanti come Luke Winslow King ed è parte integrante del progetto “Playing For Change”.

