Home

Programma

Palomba, Annibaldi, “Una volta l’estate”

  • Data: 14-09-2016
  • Ora:19:15
  • Categoria: Rassegna "Roma legge"

Presentazione del libro di Ilaria Palomba e Luigi Annibaldi, Una volta l’estateMeridiano Zero edizioni all’interno della rassegna “Roma Legge” in collaborazione con l’Agenzia Letteraria Edelweiss e il critico letterario Dario Pontuale.

Una postina ruba il figlio appena nato di Maya, casalinga, ex artista, mentre suo marito Edoardo, sottufficiale in missione in un luogo del Medio Oriente, è messo sotto torchio da un suo superiore. La madre di Maya sente sua figlia in pericolo, sola, incinta, a Roma. Il medico curante, il professor Curci, si accorge che alla sua paziente stia accadendo qualcosa di strano. Uno psichiatra, il dottor Traversi, cerca di ricomporre i frammenti della vita di Maya ed Edoardo. I due protagonisti si conoscono per le vie centrali di Roma, in un periodo in cui tutti sono in allerta per gli attentati terroristici. Di lì a poco si ritrovano ad abitare insieme a casa di Edoardo all’Eur. Maya comincia presto a odiare la sua nuova vita che la costringe a sacrificare la sua parte artistica. Quando Edoardo è via Maya incontra Anya, la misteriosa postina, che la metterà nelle condizioni di chiedersi cosa vuole davvero e tenterà di dimostrarle come vivere senza rinunciare. Qual è allora il ruolo del bambino che Maya porta in grembo? E del dottor Traversi? E’ andato tutto allora come racconta la ricostruzione di Maya? C’è ancora qualcosa che possono fare per salvarsi?

“Una volta l’estate”, un thriller fatto di frammenti, punti di vista, luoghi fluidi.

Roma legge è un’iniziativa volta al sostegno e alla valorizzazione dell’editoria indipendente per portare gli editori – e i loro libri- in mezzo alla gente. Una proposta culturale semplice e diretta, in un clima informale e gioioso.