Home

Programma

Rico Blues Combo in concerto

  • Data: 30-07-2016
  • Ora:22:30
  • Categoria: Piccolo festival delle dieci nottiLungotevere Castello, Roma

RICCARDO MIGLIARINI     Voce solista, armonica e testi
MAURIZIO PUGNO               Chitarre, cori, arrangiamenti e composizioni
MIRCO CAPECCI                    Basso
GIULIANO BEI                        Batteria e percussioni

La Rico Blues Combo nasce nel 1996 da un’idea di Riccardo Migliarini (voce e armonica) e del chitarrista Maurizio Pugno che propone blues ad alto tasso di coinvolgimento. Con l’inserimento di Giuliano Bei alla batteria e di Mirco Capecci al basso, la Rico Blues Combo inanella recensioni positive e premi, a partire proprio dal primo album, White Whiskey, premiato dalla stampa specializzata come migliore CD di blues italiano del 1997. Il repertorio proposto spazia dal blues tradizionale al jump e la maggior parte delle canzoni sono brani di propria composizione.

Fatta eccezione per gli anni che vanno dal 2010 al 2015, il blues ha portato la Rico Blues Combo in tour in tutto il mondo, con collaborazioni importanti con Sugar Ray, Dave Specter, Matt Leddy, Mike Turk, Ian Paice, Sax Gordon e Andy Martin, fino a festeggiare nel 2006 i dieci anni di attività pubblicando l’album House of blue rags a cui hanno partecipato anche Sugar Ray Norcia, Mike Turk, Matt, Alberto Marsico, Davide Dal Pozzolo e Mauro Ferrarese.

Il 2015 è stato l’anno della reunion ufficiale e nel 2016 è uscito il quinto album inedito della band, che mantiene tutta la passione originale e sposta gli occhi verso il futuro.