Home

Programma

Traindeville in concerto

  • Data: 25-07-2016
  • Ora:22:30
  • Categoria: PreFestival - Piccolo festival delle dieci nottiLungotevere Castello, Roma

LUDOVICA VALORI              Voce, fisarmonica
PAOLO CAMERINI                Contrabbasso, basso acustico, loop, cori

I Traindeville sono un treno metropolitano che tocca le stazioni più colorate della musica etnica, dall’indie folk ai Balcani, da Roma al Flamenco passando per il klezmer. Tanti i tour alle spalle di questa band: Italia, Germania, Polonia e India, di cui il recentissimo minitour a New York con reading musicale al Queens College per il neonato Italian Culture Club.

Con il cd Shadows and lights (2015) il percorso dei Traindeville si è arricchito di nuove sonorità: bouzouki e violino, ukulele e chitarra acustica impreziosiscono composizioni originali in italiano, inglese e spagnolo per un nuovo capitolo del viaggio dei due musicisti, che vantano già un passato incredibile di collaborazioni e partecipazioni, fra cui Nuove Tribù Zulu, di cui Camerini è stato fondatore, Titubanda, Ardecore per la Valori.

Shadow and lights, completamente autoprodotto, è stato presentato in Lussemburgo e in Germania per la Festa Europea della Musica. È stato incluso nella lista dei migliori cd indipendenti usciti a Roma nel 2015 da Romasuona.it e nella lista dei 30 cd italiani indie segnalati dal MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti).