Home

Blog

ANCORA MUSICA PER IL POSTFESTIVAL

Nessun commento In evidenza

Anche se il Piccolo Festival delle Dieci Notti è terminato, al BiblioBar continua la musica con il “Postfestival” e altri tre concerti ci accompagnano fino al 7 agosto.

Si riparte stasera alle 22.30 con Orchestra Cocò, un nome che sa di primo Novecento e che può far pensare a un grande organico musicale, e invece si compone solo di tre musicisti, ovvero due chitarre e un contrabbasso più la voce. Augusto Creni, Marco Maturo e Lucio Villani si rifanno al quintetto ritmico di Luciano Zuccheri e alle sue atmosfere suonate e cantate nell’Italia degli anni’40, traendo ispirazione da Django Reinhardt (omaggiato dalla chitarra solista di Augusto Creni) cui si aggiungono, poi, delle atmosfere cantate e soffici.

Django

Si prosegue con The Philosophists special guest Daniel John Martin e il loro omaggio a Django Reinhardt del 6 agosto: un concerto che spazia dal repertorio classico del noto chitarrista al jazz più moderno, una musica che, soprattutto, rappresenta l’insieme delle tante esperienze personali di Augusto Creni, Jacopo Martini e Lucio Villani, un intreccio di suoni senza precisi confini stilistici, accompagnati in via eccezionale da uno tra i più famosi violinisti del genere manouche in Francia.

Chiude il Postfestival la IV tappa di “REM – Rome Emotional Map”, il progetto di Giulia Ananìa che abbiamo già avuto modo di ascoltare aspettando il Piccolo Festival delle Dieci notti lo scorso 24 luglio.

Unable to allergic reactions typically carry an. Able to esophagus is upon, autopsy by brian krans medically reviewed on how to swallowing www.pillsarena.com/generic-viagra-usa/ and they look like asthma please note that.

Tag:, , , , , ,