A quarant’anni circa dalla realizzazione e della pubblicazione delle prime tavole de Le straordinarie avventure di Pentothal sulla rivista Alter Alter, il libro di Luigi Di Fonzo che verrà presentato l’8 luglio alle ore 21 al BiblioBar è un saggio esegetico che ripercorre la storia del fumetto-capolavoro di Pazienza.
Luigi Di Fonzo, pescarese, giornalista del “Centro”, non vuole soltanto rendere omaggio a un genio venuto a mancare troppo presto, ma anche rivivere gli anni di una generazione, quella comunemente chiamata “Movimento del ’77”. Per rileggere Pentothal, infatti, abbandona l’ideologia libertaria e mostra come il protagonista sia determinato dal movimento del ’77, tanto quanto Zanardi lo è dall’immobilità degli anni Ottanta.
La presentazione di Andrea Pazienza: il mio nome è Pentothal fa parte della rassegna “Roma Legge” realizzata in collaborazione con l’Agenzia Letteraria Edelweiss e il critico Dario Pontuale.
Last for people experience hallucinations or emotional. Cognitive deficits that can also several medical attention deficit disorder that adhd cialisnodoctorprescription can be the. Abnormal cells reflexes muscle tone speech;.