Home

Blog

ASPETTANDO IL PICCOLO FESTIVAL DELLE DIECI NOTTI

Nessun commento In evidenza

Arriva finalmente l’appuntamento tanto atteso con il Piccolo Festival delle Dieci Notti, la manifestazione ideata da Lucio Villani che, per il secondo anno consecutivo, porta musica e letture insieme ai piedi di Castel Sant’Angelo.

Si comincia stasera alle 22.30 solo con la musica per una serie di tre concerti “Prefestival” che anticipano con grande classe quello che promette di essere già uno degli eventi imperdibili dell’estate romana 2016.
È la band di Simone Nobile and his jukes ad “aprire le danze”, con il suo mix di energia e passione che preannuncia la line-up prevalentemente blues dei giorni successivi, che, per questo motivo, ha ricevuto il Patrocinio dell’American Academy in Rome.

G_A_News

Si prosegue domenica 24 luglio con il doveroso omaggio a Roma e il concerto di Giulia Ananìa che porta al BiblioBar “REM – Rome Emotional Map”, un progetto che parte da una passeggiata consapevole insieme alla sociologa urbana Irene Ranaldi e arriva al concerto in cui si intrecciano canzoni storiche, stralci di film e reading che raccontano il quartiere dal passato al presente. Obiettivo finale di “REM” è quello di unire tutti i punti della città, il centro con la periferia, gli abitanti storici con i fuori sede e con i migranti, i giovani con i più grandi in una grande mappa emozionale che non dimentica la specificità di ciascuna tappa affrontata.
Saranno presenti anche l’autrice di best-seller Ilaria Beltramme e Michele Botrugno al leggio.

TDV

Chiude il “Prefestival” solo musicale lunedì 25 luglio il concerto dei Traindeville, amici storici della manifestazione estiva di Invito alla Lettura, che quest’anno arrivano al BiblioBar con le nuove sonorità del loro CD “Shadows and lights” in cui bouzouki e violino, ukulele e chitarra acustica impreziosiscono composizioni originali in italiano, inglese e spagnolo per un nuovo capitolo del viaggio dei due musicisti, Ludovica Valori e Paolo Camerini.

Il programma completo del Piccolo Festival delle Dieci Notti è sul sito www.piccolofestivaldellediecinotti.it 

Tag:, , , , , ,