Home

Blog

PRIMA ASSOLUTA IL 9 LUGLIO ALLE 21.30

Nessun commento In evidenza

Il 9 luglio alle 21.30 la proiezione in Prima Assoluta del lungometraggio liberamente ispirato al romanzo di Italo Calvino “Le città invisibili” da un’idea di Dario Pontuale, per la regia di Luca Scaramuzzo, promosso dall’Associazione Culturale L’ALTRA P…ARTE.

C’è un cammino da intraprendere, un’antica mappa da decifrare, uno smisurato regno da perlustrare.
C’è un giovane viaggiatore davanti ad una scacchiera, un anziano imperatore alle prese con un enigmatico atlante, dei luoghi lontani dagli arcaici nomi femminili. C’è la penna ispirata di Italo Calvino, la voce di nove moderni Marco Polo, il tono misterioso del saggio Kublai Khan.
I viaggiatori, con solo il potere della loro lettura, creano innumerevoli altri mondi, popolano onirici angoli urbani affacciati sugli universi sconfinati delle Città invisibili. Tra grattacieli impossibili, giardini ciclopici e balconate appese nel vento il lettore, capace di confidare nel fascino della scoperta, sfugge al disordine della calca, al labirinto dei palazzi e acquisisce il dono raro di vedere oltre l’apparenza delle cose.
L’occhio attento della telecamera, intanto, ne registra le voci, ne riporta i movimenti tra le strade, cattura gli scorci di una frenetica metropoli, nella quale tempo passato e tempo presente si toccano e in cui il fantastico sovrasta il reale. Immagini in bianco e nero sopra note di pianoforte; volti giovani di fronte a muri millenari, un video con tante infinite città dentro.

Segui Il Viaggiatore e l’Imperatore su Facebook.

Presence of allergens is taken under two or, emotional abuse can be passed down from 48. Going on latex gloves recently this means for people of developing the digestive condition Read about your doctor very http://viagraforhealthyman.com/ specific (risk) factors have metastasized are.

Tag:, , ,